“L’unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell’avere nuovi occhi.” (M.Proust)

Mistery Hunters è un’associazione culturale calabrese costituita da giovani e meno giovani, che dal 2012 hanno deciso di partecipare attivamente alla vita culturale e sociale del territorio calabrese.

 L’Associazione Culturale Mistery Hunters vuole richiamare l’interesse di tutti coloro che non vogliono rimanere rinchiusi in ambiti del sapere troppo ristretti ed influenzati da principi ideologici anacronistici e distorsivi, dagli “invalicabili ed intoccabili dogmi accademici” o dagli sterili nozionismi. Per far ciò l’Associazione e i suoi componenti effettuano ricerche indipendenti ed approfondimenti in modo sempre più critico e razionale su tutti i temi che possono essere utili alle spiegazioni o al più semplice dibattito sull’origine della cultura umana e della sua Storia fino ai giorni nostri. Il nostro è puramente un obiettivo di promozione e divulgazione della conoscenza “libera” , allo scopo di dare voce e riunire i molteplici aspetti, sia pur molto ostici e di complessa rilettura, che rientrano ancora oggi, “volgarmente”, in ambiti oscuri, taciuti od osteggiati. Un punto d’incontro su cui ci orientiamo grazie ad attitudini squisitamente scientifiche e documentali. Con la speranza di poter divulgare e dar voce a quella parte del nostro passato che ancora aspetta di essere ri-scoperta, approfondita e divulgata e soprattutto “denudata” da ogni fine strumentale. 

Social Media

24,237FansMi piace
2,890FollowerSegui
2,740IscrittiIscriviti

[/tdc_zone]

È vietata qualsiasi forma di riproduzione, modifica, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione scritta da parte nostra.

Condivisione: Puoi condividere i nostri post rispettando l'integrità del contenuto e citando la fonte.

Nota Bene: Qualsiasi uso improprio sarà perseguito secondo le normative vigenti.

 Rispettiamo la creatività: crediamo nel valore del lavoro originale e nella protezione di ogni opera dell’ingegno!